le 10 migliori serie di Amazon per imparare l’inglese che devi vedere nel 2023

Scopri le 10 migliori serie Amazon per imparare l'inglese nel 2023. Dai drammi accattivanti alle commedie esilaranti, queste serie ti offriranno intrattenimento e apprendimento allo stesso tempo.

Aggiornato il giorno

shutterstock 756944170 min
Stampare

Speak Up è una rivista pioniera nell’insegnamento dell’inglese in modo divertente. Per coloro che vogliono fare un passo avanti e appassionarsi a una serie TV in inglese, abbiamo preparato questo elenco di serie Amazon che vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo senza alcun dubbio.

Livello basico

1. Transparent (2014)

Questa commedia drammatica segue la vita di una famiglia di Los Angeles dopo aver scoperto che il padre, Mort, è una donna trans. Questa pluripremiata fiction può insegnare molto sul linguaggio inclusivo in inglese, oltre che sul vocabolario utilizzato in conversazioni familiari complesse ed emotive.

2. The Widow (2019)

Perfetta per una maratona, questa serie TV in otto episodi ha come protagonista Kate Beckinsale, che interpreta una vedova la cui vita cambia completamente quando inizia a sospettare che il marito, dichiarato morto in un incidente aereo anni prima, sia forse ancora vivo. Unendo dramma e azione, The Widow è in grado di appassionare chiunque: usarla per imparare un vocabolario ad alta tensione e avere una buona scarica di adrenalina non è una cattiva idea.

Livello intermedio

3. The Boys (2019)

Basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, questa serie TV di supereroi segue un gruppo di vigilanti che combattono contro individui dotati di superpoteri che abusano delle loro capacità. Con quattro stagioni, questa serie TV offre molti contenuti da cui attingere al vocabolario, ed è anche un intrattenimento garantito: il suo successo è indiscutibile.

4. The Power (2023)

Questo thriller in nove episodi segue un gruppo di ragazze adolescenti che sviluppano il potere di fulminare le persone. La serie TV mostra come, partendo da questo punto, nasce un nuovo mondo per le donne. Basata sul romanzo di Naomi Alderman, la serie ha come protagonista la brillante Toni Colette, star di film iconici come Hereditary. Non mancherà il vocabolario della cultura femminista dei nostri tempi.

5. The Rig (2023)

Con sei episodi, questa storia si svolge sulla piattaforma petrolifera Kinloch Bravo, nelle acque del Mare del Nord sulle quali si affaccia la costa scozzese. È l’ambientazione di quello che diventa un vero e proprio thriller soprannaturale, che tiene tutti incollati allo schermo. Questa serie ci regala un vocabolario oscuro e specifico che non ci accorgeremo nemmeno di imparare grazie al coinvolgente intrattenimento del suspense.

6. Swarm (2023)

Concentrandosi sul lato più tossico delle relazioni parasociali, questa serie ispirata ai fan più tossici di Beyoncé è stata creata dal celebre artista Donald Glover, e promette di essere sulla bocca di tutti. Saldamente appartenente al genere horror, questo dramma in sette episodi vanta il debutto come attrice della famosa cantante Billie Eillish. Questa storia cruenta promette di far parlare di sé nel mondo anglosassone.

Livello avanzato

7. Undone (2019)

Questa serie animata per adulti è una commedia drammatica che esplora l’elasticità della realtà attraverso la sua protagonista. Quando questa scopre di avere un nuovo rapporto con il tempo, usa la sua capacità per scoprire la verità su un tragico evento della sua vita. Questa fiction ci promette un linguaggio complesso e una storia che renderà affascinante l’esperienza di apprendimento.

8. Hunters (2020)

Questa serie di due stagioni e 18 episodi è ambientata nella New York del 1977. Racconta la storia di un gruppo di cacciatori di nazisti: quando scoprono che questi alti funzionari stanno complottando per portare il Quarto Reich negli Stati Uniti, l’instancabile gruppo parte per una ricerca esaustiva per sventare i piani dei fascisti e fare giustizia. Hunters è la scelta perfetta per chi vuole imparare il vocabolario inglese relativo alla politica, utilizzato in un’epoca recente. Con produttori stellari come l’acclamato Jordan Peele, regista di film celebri come Get Out e Us, e attori famosi come Al Pacino, la serie promette che, sebbene questo tipo di vocabolario possa essere denso, il suo apprendimento non sarà noioso.

9. The Peripheral (2022)

Questa affascinante serie propone un doppio viaggio nel futuro. The Peripheral, che appartiene al genere fantascientifico, promette riflessioni illuminanti ed è basata su un romanzo dell’autore William Gibson. Questa fiction promette un vocabolario complesso che ci farà conoscere modi di parlare al di là del quotidiano.

10. The consultant (2023)

Di recente uscita, questa commedia nera racconta l’arrivo allo studio di videogiochi CompWare di un consulente intrigante che vedremo prenderne il comando. Ambientata nella città di Los Angeles e interpretata da Christoph Waltz, che ha recitato in famosi film come Inglourious Basterds e Non c'è tempo per morire, questa serie promette un importante vocabolario del mondo del lavoro, oltre che una finestra sulla capitale mondiale del cinema. La serie presenta anche una nuova interpretazione di Brittany O’Grady, che ha brillato accanto a Sydney Sweeney nella prima stagione di The White Lotus.

Winnie-the-Pooh Day: Wisdom from the Honey Pot
Cordon

Current Affairs

Winnie-the-Pooh Day: Wisdom from the Honey Pot

Il 18 gennaio è la giornata dedicata a Winnie Pooh che ricorda la nascita del suo autore A. A. Milne, il quale con i suoi libri illustrati popolati da personaggi adorabili e ricchi di una saggezza atemporale continua a ispirare ed educare generazioni di bambini e adulti.

Alex Phillips

Ninety Per Cent of Everything: The Global Shipping Industry
iStock

Current Affairs

Ninety Per Cent of Everything: The Global Shipping Industry

Ogni giorno, migliaia di navi mercantili solcano gli oceani per trasportare i beni di consuno di cui abbiamo bisogno. Il 90% dei prodotti da cui dipendiamo, come il cibo, la benzina o i vestiti, arriva via mare. Eppure questo tipo di trasporto rimane ancora un mistero.

Julian Earwaker

TODAY’S TOP STORIES

Trinity College Dublin: Ireland’s Oldest University
iStock

Places

Trinity College Dublin: Ireland’s Oldest University

È l’università più antica e prestigiosa dell’Irlanda e un importante centro di ricerca di fama internazionale. Tuttavia, è anche un’attrazione turistica molto popolare, che ospita un’enorme biblioteca con una pregiata collezione di artefatti rari, tra i quali spicca lo straordinario Libro di Kells.

Talitha Linehan

Domande retoriche in inglese
Canva

Grammar

Domande retoriche in inglese

Le domande retoriche non richiedono una risposta esplicita, ma possono catturare l'attenzione, stimolare la riflessione o suscitare emozioni. Vediamo come formularle in inglese.

Alicia Burton