La capitale britannica è caratterizzata da una storia ricca e affascinante, nella quale compaiono con grande frequenza diversi cognomi. Vi proponiamo un elenco dei più popolari e rappresentativi della città. 

cognomi londinesi 

Smith - Smith è di origine inglese e deriva dall'inglese antico "smitan", che significa "forgiare" o "lavorare il metallo".  

Jones - Deriva dal nome personale gallese "Sion" o "Ioan", che equivalgono ai nomi inglesi "John" o "Jonah". 

Williams - Ha radici germaniche ed è una combinazione delle parole "wil", che significa "volontà" o "desiderio", e "helm", che significa "elmo" o "protezione".  

Taylor - Dall'inglese "taillour" o "taylour", che significa "sarto" o "sarto". 

Brown - Deriva dall'inglese antico "brun" o "brūn", che significa "marrone" o "color caffè".  

Davies - Il termine "Davies" è nato per indicare la discendenza da un antenato di nome David. 

Evans - Deriva dal nome personale gallese "Ieuan" o "Ifan", che sono varianti di "John" in inglese. "Evans significa "figlio di Ieuan" o "discendente di John" in gallese. 

Patel - Deriva dalla parola gujarati "patel", che significa "capo" o "leader di un villaggio" nel contesto agricolo.  

Wilson - "Wilson" si traduce come "figlio di William" o "discendente di William". 

Johnson - "Johnson" si traduce come "figlio di qualcuno chiamato John" e riflette la pratica comune di formare cognomi basati sul nome del padre. 

Singh - Significa "leone" in sanscrito ed è un titolo onorifico usato come secondo nome o cognome dai maschi sikh. 

Robinson - Indica la discendenza o la parentela paterna e il suo significato si traduce in "figlio di Robin". 

Wright - Significa "manovale" o "artigiano", e riflette l'occupazione di coloro che originariamente adottarono questo cognome.  

Thompson - Ha radici aramaiche e significa "gemello". È un nome biblico che è stato diffuso in molte culture nel corso della storia. 

Walker - Ha radici occupazionali, il che significa che deriva dal termine medio inglese "walkere" o "wealcere", che significa "uno che cammina" o "viaggiatore".  

White - Può avere connotazioni simboliche, rappresentando purezza, onestà o virtù. 

Edwards - Ha radici anglosassoni ed è composto dalle parole "ead", che significa "ricchezza" o "prosperità", e "weard", che significa "guardiano" o "custode". 

Green - Ha un significato descrittivo, in quanto si riferisce al colore verde.  

Hall - È di origine inglese e ha un significato topografico, in quanto deriva dalla parola inglese antica "heall" che significa "sala" o "luogo ampio e alto".  

Lewis - Nome proprio che significa "leone" in gallese. 

Harris - Deriva dal nome personale "Harry" o "Henry". "Harris si traduce come "figlio di Harry" o "discendente di Henry". 

Clarke - Deriva dalla parola inglese antica "clerc" che significa "ecclesiastico" o "impiegato". 

Turner - Deriva dall'inglese antico "tornier" o "turnier", che significa "tornitore" o "uno che lavora al tornio".  

Martin - Radicato nel nome proprio "Martinus", che è una forma latina del nome Martin. Questo nome personale deriva da "Mars", il dio romano della guerra. 

Cooper - Deriva dall'inglese "cooper", che significa "bottaio" o "costruttore di botti".  

Hill - Ha radici topografiche, il che significa che deriva dalla parola inglese "hill", che significa "collina" o "elevazione del terreno".  

Ward - Deriva dalla parola inglese antica "weard" o "weardian", che significa "guardiano" o "custode". Pertanto, il significato del cognome "Ward" è "guardiano" o "uno che si prende cura". 

Morris - Deriva dal nome personale gallese "Maurice" o "Morus", che è una variante del nome "Maurice". A sua volta, "Maurice" ha radici latine e significa "scuro" o "viola". 

Mitchell - Deriva dal nome personale medievale inglese "Michael" o "Michel", che è la forma inglese di "Michael", un nome di origine ebraica che significa "chi è come Dio?". 

King - Interpretato come "figlio di un re" o "discendente di qualcuno con il titolo reale di re". 

Jackson - Significa "figlio di qualcuno che si chiama Jack o John" e riflette la pratica comune di formare cognomi basati sul nome del padre. 

Lee - Deriva dalla parola inglese antica "leah" o "leage", che significa "radura" o "radura nella foresta".  

Bailey - Indicava un funzionario del tribunale o una persona responsabile dell'amministrazione di una proprietà o di un castello. 

Wood - È di origine inglese e ha radici topografiche, il che significa che deriva dalla parola inglese "wudu" che significa "foresta".  

Allen - Può derivare dal nome personale "Alan" o "Alain", che ha radici celtiche. "Alan" significa "piccola quercia" in celtico. 

Wright - È di origine inglese e ha un significato occupazionale. Deriva dalla parola inglese antica "wyrhta" che significa "lavoratore" o "artigiano".  

Scott - Deriva dall'inglese antico "scotti", che significa "uomo di Scozia" o "abitante della Scozia". 

Young - Deriva dall'inglese antico "geong" o "yunge", che significa "giovane" o "di giovane età". Pertanto, il significato del cognome "Young" è semplicemente "giovane" o "persona giovane". 

Mitchell - Ha radici nel nome personale "Michael" o "Mitchell", che è una variante del nome "Michael". Il nome "Michael" ha radici ebraiche e significa "che è come Dio". 

Phillips - Deriva dal nome personale "Philip" o "Phillip", che ha radici greche e significa "amante dei cavalli" o "amico dei cavalli". 

Cook - È di origine inglese e ha un significato occupazionale. Deriva dalla parola inglese antica "coc", che significa "cuoco" o “cuoca". 

Murphy - Deriva da due parole gaeliche: "Ó Murchadha" o "Ó Murchú". Il prefisso "Ó" indica "discendente di" e "Murchadha" o "Murchú" sono nomi personali che possono essere tradotti approssimativamente come "uomo di mare" o "guerriero del mare". 

Bell - Può derivare dall'inglese antico "bell", che significa "campana". 

Davis - Deriva dal nome personale gallese "Dafydd", che è la forma gallese di "David". Il nome "David" ha radici ebraiche e significa "amato" o "amato da Dio". 

Price - Forma anglicizzata del cognome gallese "ap Rhys" o "ap Rice", che significa "figlio di Rhys". "Rhys" è un nome personale gallese che significa "entusiasmo" o "appassionato". 

Carter - Deriva dalla parola inglese antica "craetere", che significa "portatore" o "carrettiere". 

Bennett - Può essere interpretato come "figlio di Benedetto" o "discendente di qualcuno di nome Benedetto". 

Rogers - Dall'antico germanico "Hrothgar" o "Hrodebert", che significa "gloria nella lancia" o "brillante nella fama". 

Palmer - Persona che aveva compiuto un pellegrinaggio in Terra Santa e portava con sé una palma come simbolo del pellegrinaggio. 

Brooks - Può derivare dalla parola inglese antica "broc" che significa "ruscello" o "ruscelletto". 

Gray - Può derivare dalla parola inglese antica "græg", che significa "grigio".  

Foster - Deriva dalla parola inglese antica "fostre", che significa "allevatore" o "nutritore". 

Cox - Deriva dalla parola inglese antica "cocc", che significa "cuoco". 

Howard - Ha radici inglesi ed è di origine patronimica. Deriva dal nome personale "Haward" o "Howard", che è una combinazione delle parole in inglese antico "hālig", che significa "santo", e "weard", che significa "guardiano" o "protettore". 

Lloyd - Deriva dal nome personale gallese "Llwyd", che significa "grigio" o "marrone". Pertanto, il significato del cognome "Lloyd" può essere interpretato come "figlio di qualcuno chiamato Llwyd" o "discendente di Llwyd". 

Coleman - Ha radici inglesi ed è di origine professionale. Deriva dalla parola inglese antica "coleman", che significa "uomo del carbone" o "carbonaro". 

Perry - Può significare "figlio di Pere" o "discendente di Pere". "Pere" è un'antica variante del nome personale "Peter" o "Pedro", che ha radici greche e significa "roccia" o "pietra". 

Gardner - Ha radici inglesi ed è di origine professionale. Deriva dalla parola inglese antica "geard", che significa "guardiano" o "custode".  

Mason - Deriva dall'inglese antico "macian", che significa "costruire" o “muratore". 

Knight - Interpretato come "cavaliere" o "giovane" che svolgeva un ruolo militare.  

Griffin - Significa "signore forte" o "signore coraggioso".  

Wells - Può derivare dalla parola inglese antica "wælla", che significa "sorgente" o "pozzo".  

Barker - Deriva dalla parola inglese antica "barkere", che significa "panettiere" o "fabbricante di pane". 

Harvey - Deriva dal nome personale medievale "Hervey" o "Harvey", che ha radici germaniche e significa "capo dell'esercito" o "comandante dell'esercito". 

Holmes - Può derivare dalla parola inglese antica "holen" o "holmes", che significa "isola" o "terra circondata dall'acqua" in un contesto topografico.  

Russell - Ha radici inglesi ed è di origine personale o patronimica. Deriva dal nome personale "Rousel" o "Roussel", che è una forma medievale di "Roussel", un nome francese che significa "rossiccio" o "dai capelli rossi". 

Turner - Deriva dalla parola inglese antica "turnere", che significa "tornitore" o "costruttore di torni".  

Watts - Deriva dal nome personale "Watt", che è una forma abbreviata di "Walter". Il nome "Walter" ha radici germaniche e significa "sovrano dell'esercito" o "potente nell'esercito". 

Murray - Può derivare dal gaelico scozzese "Muireb" o "Murchadh", che significa "mare" o “marinaio". 

Wallace - Deriva dall'antico termine scozzese "waleis" o "welis", che significa "straniero" o "gallese". 

Warren - In inglese antico, "warinn" o "waerinn" significava "guardiano" o "protettore". 

Ford - Ha radici inglesi ed è di origine topografica. Deriva dalla parola inglese antica "ford", che significa "guado" o "passaggio d'acqua". 

Simpson - Ha radici inglesi ed è di origine patronimica. Deriva dal nome personale medievale "Simme" o "Sim", che è una variante di "Simon".  

Ellis - Deriva dal nome personale medievale "Elias" o "Ellis", che è una variante di "Eliseus", un nome che ha radici in ebraico e significa "Dio è la mia salvezza" o "Dio è il mio giuramento". 

Porter - Deriva dall'inglese antico "portour" o "portere", che significa "portiere" o "guardiano".  

Berry - Può derivare dall'inglese antico "beri", che significa "frutto della foresta" o "bacca". 

Stone - Può essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a una formazione rocciosa o che lavorava con le pietre, come uno scalpellino. 

Cole - Può essere interpretato come "figlio di Cola" o "discendente di qualcuno di nome Cola (Nicholas)". 

Payne - Può avere un'origine patronimica, indicando "figlio di Payn" o "discendente di qualcuno di nome Payn". 

Mason - Deriva dalla parola inglese antica "macian", che significa "costruire" o "muratore".  

Black - Ha radici inglesi ed è di origine descrittiva, relativa all'aspetto fisico o alle caratteristiche personali. 

Mulini - Deriva dalla parola inglese antica "mylen", che significa "mulino". In questo contesto, il cognome "Mills" veniva dato a chi lavorava o viveva vicino a un mulino. 

Fox - Ha radici inglesi ed è di origine descrittiva o toponomastica. Come cognome descrittivo, "Fox" significa "volpe". 

Owen - Ha radici gallesi ed è di origine personale o patronimica. Deriva dal nome personale gallese "Owain" o "Eugenius", che ha radici celtiche e significa "nobile" o "ben nato". 

Fuller - Ha radici inglesi ed è di origine professionale. Deriva dalla parola inglese antica "fulere", che significa "pulitore" o "pulitore di lana".  

Rose - Deriva dalla parola inglese antica "rose", che significa "rosa". 

Burns - Può derivare dalla parola inglese antica "burn", che significa "ruscello" o “torrente". 

Hart - Deriva dalla parola inglese antica "heorot", che significa "cervo" o "cuore".  

Winslet - Potrebbe essere una variante di un cognome più antico o avere un'origine topografica o descrittiva. 

Graham - Deriva dal gaelico scozzese "gràdh", che significa "grano" o "fattoria". 

Armstrong - Potrebbe derivare dall'inglese antico "Earnge", che significa "sentiero dell'aquila". 

Sims - Può derivare dal nome personale medievale "Sim" o "Simme", varianti di "Simon". 

West Deriva dall'inglese antico "west", che significa "ovest". 

Hopkins - Deriva dal nome personale medievale "Hopkin", che è una variante del nome "Robert". "Robert" ha radici germaniche e significa "fama luminosa" o "splendente nella gloria". 

Reynolds - Deriva dal nome personale medievale "Reinold" o "Reginald", che ha radici germaniche e significa "consiglio coraggioso" o "sovrano forte”. 

Andrews - Può essere interpretato come "figlio di Andrew" o "discendente di qualcuno di nome Andrew". 

Middleton - Deriva dall'inglese antico "middel", che significa "centro" e "tūn", che significa "fattoria" o "insediamento". 

Day - Può derivare dal nome personale inglese antico "Dæg" o "Dag", che significa "giorno". 

Smith - Dall'inglese antico "smitan", che significa "forgiare" o "lavorare il metallo". 

Chambers - Può derivare dall'inglese antico "chaumbre" o "chambre", che significa "stanza" o "camera".