9 Frasi belle in inglese per sfoggiare il bilinguismo

Ecco una selezione di 9 frasi belle in inglese da pronunciare in ogni occasione senza sembrare troppo pretenziosi.

Melissa Salmerón

Aggiornato il giorno

frasi belle in inglese
Stampare

Nel 2020, gli utenti di Babbel hanno scelto il francese come lingua più romantica del mondo (l'italiano e lo spagnolo sono arrivati rispettivamente al secondo e al terzo posto). Sebbene l'inglese sia la lingua in cui è stato scritto Romeo e Giulietta, la storia d'amore per eccellenza, è  arrivato solo quarto posto. La lingua di Lord Byron, pur non essendo romantica nel suono, lo è nell'uso pratico: quando due persone che parlano lingue diverse vogliono dedicarsi frasi d'amore, di amicizia, di solidarietà o di motivazione, è probabile che lo facciano in inglese. Per queste occasioni, ecco una selezione di frasi belle in inglese.

Tra le frasi belle in inglese più diffuse ci sono citazioni apocryphal quotation (citazioni apocrife) ovvero citazioni erroneamente attribuite a una celebrità o semplicemente non veritiere. E poi troviamo anche i proverbs che in italiano sono i proverbi.

Ad esempio, "Beauty is in the eye of the beholder" (La bellezza è negli occhi di chi guarda) è un proverbio che sottolinea come la bellezza sia qualcosa di soggettivo che solo chi guarda può conferire al soggetto osservato. Nell'articolo 25 frasi celebri in inglese ispiratrici e con il loro significato, spieghiamo le differenze tra modi di dire, citazioni e proverbi. Si tratta di risorse linguistiche molto utili da conoscere per comunicare in inglese.

Frasi in inglese corte

"When words fail, music speaks.” “Quando le parole non bastano, la musica parla".

"What are men to rocks and mountains?" “Cosa sono gli uomini per le rocce e le montagne?”.

—Jane Austen, Pride and Prejudice

 "The curves of your lips rewrite history." “Le curve delle tue labbra riscrivono la storia".

—Oscar Wilde, The Picture of Dorian Gray

"If equal affection cannot be, let the more loving one be me." Se non può esserci egual sentimento, che io sia colui che ama di più”.

—W. H. Auden, The More Loving One

“Cinderella never asked for a prince. She asked for a night off and a dress.” “Cenerentola non ha mai chiesto un principe. Ha chiesto una serata libera e un vestito".

—Kiera Cass, Selection

“Don't count the days; make the days count.” “Non contare i giorni, ma fai in modo che i giorni contino”.

—Muhammad Ali

"I celebrate myself, and sing myself." “Io celebro me stesso, io canto me stesso".

—Walt Whitman, Song of myself

“No man can be wise on an empty stomach.” “Nessun uomo può essere saggio a stomaco vuoto".

—George Eliot

“As you think. so shall you become.” “Qualunque cosa pensiate, è ciò che diventerete".

—Bruce Lee

"Courage is not the absence of fear, but the triumph over it.” "Il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa".

—Nelson Mandela

“Be yourself. Everyone else is already taken.” Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati”.

—Oscar Wilde

Alcune delle frasi che abbiamo riportato sono quotes. Ovvero, citazioni di personaggi famosi, come scrittori, attori o politici le cui parole, pronunciate al momento giusto e nel posto giusto, hanno fatto la storia. Altre sono citazioni tratte da libri di portata così universale da essere state iscritte nei registri della letteratura.

Per gli amanti della letteratura in lingua inglese, Speak Up è la pubblicazione ideale. Sia sul nostro sito web che nella nostra rivista cartacea, troverai recensioni di libri iconici e biografie di grandi scrittori americani e britannici, con audio in inglese e un glossario. Un modo unico per migliorare le tue conoscenze della lingua inglese. Abbonati subito.

FRasi in inglese sulla vita

"I took a deep breath and listened to the old brag of my heart; I am, I am, I am." "Ho fatto un respiro profondo e ho ascoltato il vecchio vanto del mio cuore. Io sono, io sono, io sono".

—Sylvia Plath, The Bell Jar

"It might be that to surrender to happiness was to accept defeat, but it was a defeat better than many victories." "Arrendersi alla felicità poteva significare accettare la sconfitta, ma era una sconfitta migliore di molte vittorie".

—W. Somerset Maugham, Of Human Bondage

“Life is like an orchid. It may seem delicate and fragile, but its beauty and strength are unmatched.” "La vita è come un'orchidea. Può sembrare delicata e fragile, ma la sua bellezza e la sua forza sono incomparabili".

—Jude Deveraux, Wild Orchids

“Some people never go crazy. What truly horrible lives they must lead.” "Alcune persone non impazziscono mai. Che vite davvero orribili devono condurre".

—Charles Bukowski

“We must be free not because we claim freedom, but because we practice it.” "Dobbiamo essere liberi non perché rivendichiamo la libertà, ma perché la pratichiamo".

William Faulkner, As I lay dying

“Life is a journey, not a destination.” "La vita è un viaggio, non una destinazione".

—Ralph Waldo Emerson

frasi d'amore in inglese

"Once upon a time there was a boy who loved a girl, and her laughter was a question he wanted to spend his whole life answering." “C'era una volta un ragazzo che amava una ragazza, e la sua risata era una domanda a cui avrebbe voluto rispondere per tutta la vita.”

—Nicole Krauss, The History of Love

"The pieces I am, she gathers them and gave them back to me in all the right order." "I pezzi in cui sono, lei li raccoglie e me li restituisce nell'ordine giusto".

—Toni Morrison, Beloved

“Of all forms of caution, caution in love is perhaps the most fatal to true happiness.” "Di tutte le forme di cautela, quella in amore è forse la più fatale per la vera felicità".

—Bertrand Russell, Conquest of Happiness

“Love takes off the masks we fear we cannot live without and know we cannot live within.” “L'amore rimuove le maschere senza le quali temiamo di non poter vivere e con le quali sappiamo di non poter vivere”.

—James Baldwin

“What we have once enjoyed we can never lose. All that we love deeply becomes a part of us.” “Ciò che abbiamo apprezzato una volta non potremo mai perderlo. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi”.

—Helen Keller, We Bereaved

“We loved with a love that was more than love.” “Abbiamo amato con un amore che era più dell'amore”.

—Edgar Allan Poe, Annabel Lee

“Love is that condition in which the happiness of another person is essential to your own.” “L'amore è quella condizione in cui la felicità di un'altra persona è essenziale per la propria”.

—Robert A. Heinlein, Stranger in a Strange Land

Anglopolis: Who's Afraid of Phrasal Verbs?
iStock

Language

Anglopolis: Who's Afraid of Phrasal Verbs?

Sono il terrore della maggior parte degli studenti di inglese, strutture grammaticali apparentemente semplici che possono trasformarsi in un vero e proprio incubo. Per non aver paura di loro e poterle dominare basta conoscerle meglio. Te la senti di avvicinarti?

Sarah Presant Collins

TODAY’S TOP STORIES

Australia: Take Only Memories, Leave Only Footprints
Istock2

Places

Australia: Take Only Memories, Leave Only Footprints

Il proverbio attribuito alle popolazioni indigene dell’Australia è un’ispirazione per i visitatori di questa affascinante nazione insulare, la cui ricchezza e diversità non hanno paragoni.

Alex Phillips